- trmtv - https://www.trmtv.it/home -

Pistola “New Police K” sotto al materasso, tarantino in manette

Nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati relativi alle armi, la Squadra Mobile ha arrestato in flagranza di reato CALELLA Vito, 35enne tarantino resosi responsabile dei reati di alterazione di armi e detenzione di arma clandestina.

I poliziotti, a seguito delle indagini, hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo e, giunti in camera da letto,  hanno rinvenuto una pistola di marca Bruni, modello “New Police K”, nascosta sotto il materasso.

L’aspetto particolare dell’arma, di fatto, è che la canna, originariamente atta all’uso a salve, era stata sostituita con una idonea all’utilizzo di proiettili di calibro 6,35 ed era rifornita con un caricatore contenente 6 proiettili di pari calibro.

Nelle fasi della perquisizione, il soggetto ha provato a disfarsi di una busta in cellophane lanciandola dalla finestra della camera da letto.

Recuperata in cortile dai poliziotti, conteneva una bomboletta di olio lubrificante per armi e due stracci per pulire l’arma.

Calella, pertanto, è stato arrestato e tradotto presso la locale Casa Circondariale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(comunicato stampa)

Share Button