Migranti. Prefetto a Potenza: alleggerire presenza ad iniziare dal centro storico

L’opportunità “di alleggerire la presenza di migranti a Potenza e nel suo centro storico” è stata evidenziata dal prefetto Giovanna Cagliostro durante una riunione del Comitato di ordine e sicurezza pubblica che si è svolta oggi nel capoluogo lucano.
Cagliostro – secondo quanto reso noto in un comunicato diffuso dalla prefettura potentina al termine della riunione – ha rivolto “un invito ai rappresentanti degli enti presenti a coinvolgere i sindaci dei Comuni che tuttora non hanno accolto migranti, peraltro già sensibilizzati dallo stesso Prefetto e che finora non hanno dato risposte positive, affinché si implementi il sistema di accoglienza diffusa”.
Il rappresentante della Regione e il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, hanno concordato “sull’esigenza di lavorare in sinergia per il coinvolgimento degli altri Comuni nel sistema di accoglienza diffusa e per una maggiore integrazione dei migranti, anche per dare un segnale positivo alla popolazione che mostra insofferenza come d’altra parte avviene nel resto del Paese”. (ANSA).

Share Button