Dalla Prefettura di Matera un Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali

vademecum rapineMATERA – Il prossimo 22 luglioalle ore 11,00, il Prefetto della Provincia di Matera, dott. Luigi Pizzi, presso la Prefettura, terrà una conferenza stampa per illustrare, nel dettaglio, i contenuti del “Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali”.

Il Vademecum, elaborato in attuazione al Protocollo d’Intesa per la Legalità e la sicurezza delle imprese, sottoscritto tra la Prefettura del materano e le Associazioni provinciali di Confcommercio-Imprese per l’Italia e di Confesercenti in data 24 marzo scorso, contiene informazioni generali e consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare situazioni di pericolo e ridurre il rischio derivante dall’azione intimidatoria nel caso di reati perpetrati con modalità violente e per fornire ausilio alle Forze dell’Ordine per individuare gli autori del reato, con il fine di incrementare la percezione della sicurezza nei cittadini in genere, e negli esercenti commerciali in particolare.

L’elaborato sarà diffuso capillarmente dalle Associazioni provinciali della Confcommercio-Imprese per l’Italia e della Confesercenti ai rispettivi associati, anche per via telematica.

Alla conferenza stampa sono stati invitati, oltre ai Vertici Provinciali delle Forze di Polizia, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, il Sindaco del Comune di Matera, il Presidente della locale Camera di Commercio ed i Presidenti provinciali della Confcommercio-Imprese per l’Italia e della Confesercenti.