Stigliano. Continua il movimento franoso. Sgomberato il Centro Sociale

Via Magenta, Stigliano

Via Magenta, Stigliano

STIGLIANO – A causa dell’aggravarsi di una frana – che nei giorni scorsi aveva portato allo sgombero di otto unità immobiliari nel centro storico del paese, sulla collina materana – il sindaco di Stigliano (Matera), Antonio Barisano, ha ordinato lo sgombero del centro sociale cittadino.

La decisione è stata presa al termine di un sopralluogo effettuato oggi con tecnici del Comune, dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile locale e che ha evidenziato una accelerazione della situazione di dissesto del fronte della frana esteso per circa cento metri.

Il sindaco ha inoltre annunciato per la prossima settimana un incontro con i rappresentanti regionali della Protezione civile. Il movimento franoso si era verificato nella notte di Pasqua e aveva portato allo sgombero in via Magenta di otto (tra abitazioni e locali) unità immobiliari e alla chiusura al traffico delle strada di accesso, per la quale l’amministrazione comunale sta lavorando a una perizia di somma urgenza per una variante alternativa che garantisca l’effettuazione di pubblici servizi e gli interventi di eventuali emergenze.

Share Button