Controlli antidroga nelle scuole di Matera. Studentessa segnalata al Prefetto

Rinvenuti in un istituto superiore 15 dosi di hashish, una ragazza segnalata al Prefetto

Cane antidrogaMATERA – Proseguono i controlli antidroga con le unità cinofile nelle scuole materane programmati d’intesa con i dirigenti scolastici.

I controlli, che si prefiggono di svolgere una funzione prevalentemente preventiva nei confronti dei ragazzi, sono stati svolti con la piena collaborazione degli studenti e nella gran parte degli istituti visitati non c’è stato alcun rinvenimento di sostanze stupefacenti.

Nella giornata odierna due sono stati gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado controllati. In uno dei due i cani addestrati della Polizia hanno fiutato della droga.

Una studentessa è stata trovata con una dose di marijuana indosso. Sono stati chiamati immediatamente i genitori e la ragazza è stata segnalata al Prefetto per violazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nei giardini antistanti la scuola sono stati poi rinvenute 15 dosi di hashish, già pronte per il consumo, nascoste negli ovetti di una nota casa produttrice di cioccolato. Al momento non sono stati individuati i responsabili del trasporto e occultamento.

Share Button