Regione Basilicata in lutto per la scomparsa di Filippo Console. Cordoglio di Pittella e Santochirico

Marcello PittellaPOTENZA – Il presidente della Regione, Marcello Pittella, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Filippo Console, già segretario generale del Consiglio regionale della Basilicata venuto a mancare nella nottata di ieri, per un improvviso malore.

Giunto in Regione pochi anni dopo l’istituzione dell’Ente, laureato in Giurisprudenza Console ha ricoperto sempre incarichi di prestigio, guidando prima l’ufficio Legislativo del Consiglio regionale e poi svolgendo attività di coordinatore del dipartimento Segreteria dell’Assemblea.

“Persona di alto profilo professionale e di una forte caratura umana, Filippo Console – ha sottolineato il presidente Pittella – è stato un vero servitore dell’Istituzione regionale, facendo da guida non solo ai vertici del parlamentino lucano che hanno avuto la fortuna di avvalersi della sua collaborazione, ma anche ai tanti consiglieri regionali che a lui si rivolgevano per consigli e suggerimenti di natura giuridica e amministrativa”.

Il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Santochirico, nel sottolinearne le spiccate qualità umane e professionali, esprime sentimenti di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.

Le esequie si terranno nel paese natio, Francavilla sul Sinni, domani alle ore 15,00 presso la Chiesa Madre.

Share Button