Potenza. Dalla Camera di Commercio un numero verde contro l’usura

CCIAA PotenzaPOTENZA – La Camera di Commercio di Potenza ha istituito il numero verde dello ”Sportello legalità” (800.523.073) per offrire ”primo ascolto agli imprenditori e, in generale, ai cittadini che si trovino in situazione di grave crisi finanziaria ed economica e che siano esposti, o già vittime, di usura, estorsione, racket”.

Lo Sportello ”Speciale” (acronimo, ha spiegato l’ufficio stampa, di Sportello per la crescita Economica e Imprenditoriale Attraverso la Legalità) sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 (o con appuntamento, in sede il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17.30).

”La crisi – ha detto il presidente della Camera di Commercio potentina, Pasquale Lamorte – abbatte i redditi delle famiglie e delle imprese ed estende le maglie dell’usura anche su aree che fino a poco tempo fa risultavano impermeabili a questa piaga. Le recenti notizie relative all’azione delle forze dell’ordine, che hanno eseguito arresti e denunce nella nostra provincia, in particolare nel Vulture, confermano purtroppo questa tendenza”. (ANSA)