Associazione Adriano Olivetti Matera, Domenico Calbi è il nuovo presidente

L’Associazione Adriano Olivetti di Matera, riunitasi in Assemblea il 19 ottobre ha eletto il nuovo Consiglio direttivo.

Presidente è stato nominato Domenico Calbi, vicepresidente Lucio Festa, segretario Giancarlo Molinari, consiglieri Luigi Acito e Michele Pace.

Il presidente Calbi ha ricordato le figure dei quattro soci fondatori mancati negli ultimi anni : lo storico Raffaele Giura Longo, l’imprenditore Giuseppe Filippucci, il meridionalista Leonardo Sacco, l’architetto Tommaso Giura Longo.

L’assemblea ha poi eletto all’unanimità, e con somma soddisfazione e gratitudine, come presidente onorario il dott. Albino Sacco, figura di spicco del movimento comunitario sin dagli anni cinquanta del ‘900, e ha inoltre accolto tra i propri soci l’altra personalità del mondo olivettiano il materano Pietro Ricciardi.

L’assemblea ha, poi, approvato il programma di attività per l’anno 2020, ricco di iniziative, dopo la stasi del 2019. Dal quale programma si evidenzia in particolare una riflessione su Piazza della Visitazione, dopo il Convegno organizzato nel 2017 e, inoltre, un incontro sul teatro sociale, educativo e di comunità.