“Futuro comune”, nuovi spazi informativi su TRM network

Parte dal 24 dicembre su TRM network uno spazio informativo quotidiano intitolato “Futuro comune”

Spazio informativo quotidiano nato con l’obiettivo di informare e sensibilizzare, attraverso la voce diretta dei rappresentanti istituzionali dell’amministrazione comunale di Matera, i cittadini sulle attività ed i progetti che impatteranno nell’immediato futuro sulla dimensione urbana, sull’accessibilità, sull’accoglienza, sulla qualità della vita della comunità materana e dei cittadini temporanei. Nonostante le problematiche relative ad alcuni ritardi e criticità, l’obiettivo è di guardare oltre il 2019 con fiducia.

Al contempo tali spazi permetteranno di effettuare una panoramica guidata, corroborata da immagini sui vari cantieri, dello stato di avanzamento delle opere per “Matera 2019”, costruendo un percorso argomentato di consapevolezza sulle attività che sono state canalizzate nella fase esecutiva, prefigurando l’impatto che esse avranno nel tempo, una volta ultimate.

In questo racconto non mancherà la sottolineatura sul valore della creatività e della innovazione dei progetti, come quello legato all’Hub San Rocco ed all’attrattività di Matera digitale anche nella cornice della sperimentazione 5G; un ponte ideale, in sostanza, in una cornice di continuità, tra il periodo natalizio – e la ormai prossima cerimonia di inaugurazione del 19 gennaio 2019 che vedrà Matera sotto i riflettori internazionali come capitale europea della cultura.

Tali spazi saranno diffusi sui canali TRM canale 111 basilicata e  TRM h 24 canale 16 in Puglia e Basilicata ai seguenti orari 8.15 13.15 15.15

Share Button