Le previsioni di Materameteo.it

Nella serata di lunedì le precipitazioni sono andate scemando un po’ ovunque per poi lasciar spazio ad un cielo più sereno nel corso della nottata, con abbassamento notevole delle temperature con valori sotto lo zero anche a ridosso della costa ionica.

Nella mattinata di martedì, cielo inizialmente poco nuvoloso con tanto freddo. Attenzione, a tal proposito, al ghiaccio che nella notte si sarà formato sulle strade andando a sostituire la poca neve caduta. Nel corso della mattinata ci si attende un peggioramento graduale del tempo per una nuova lieve perturbazione proveniente da Ovest che, scavalcati gli Appennini, si porterà sulla provincia intorno alle 12 e porterà ancora dei rovesci. L’instabilità durerà fino al totale passaggio della perturbazione che si allontanerà verso Est già dalle 18. Su Matera sono previste possibili precipitazioni dal primissimo pomeriggio. Temperature probabilmente alte a causa del riscaldamento solare mattutino, quindi possibile pioggia mista prima delle ultime nevicate.

La situazione dei fenomeni nel materano si attende molto simile a quella descritta finora con possibili nevicate a tratti moderate sui settori pre-appenninici.

Per concludere, in serata spazio ad ampie schiarite che, permetteranno alle temperature di ritornare parecchio sotto lo zero su tutto il materano e il metapontino.‎

Share Button