Potenza. Modifiche alla viabilità a rione Poggio Tre Galli e Centro storico

In Rione Poggio Tre Galli a Potenza, modifiche alla viabilità urbana con l’istituzione del doppio senso di marcia nelle intersezioni che interessano via Anzio, via della Cittadinanza Attiva, via Adriatico e via Tammone.

Il provvedimento è stato promosso in Consiglio comunale ed adottato dall’amministrazione De Luca con realizzazione di nuove rotatorie così da facilitare il flusso dei veicoli diretti nei tanti plessi scolastici e strutture pubbliche e private della zona.

Da venerdì 5 gennaio, invece, il vicesindaco ed assessore alle Opere, Sergio Potenza, ha reso noto la nuova percorribilità in auto via 20 settembre, via Cairoli, via Alianelli e attraversare piazza Mario Pagano.

A seguito del completamento dei lavori previsti in centro storico, di conseguenza, sarà ristabilito il senso di marcia originario in via Vescovado ed i veicoli provenienti via Acerenza potranno percorrerla in direzione via due Torri, mentre al termine della salita di San Gerardo gli automobilisti dovranno svoltare obbligatoriamente verso destra come in passato.