Matera. Festa della Bruna, bagni aperti anche con turni straordinari

“A partire da oggi, postazioni di bagni pubblici saranno disponibili in vari luoghi della città con aperture straordinarie”.

L’assessore all’Igiene Adriana Violetto sottolinea l’importanza di questo servizio a disposizione dei turisti che, in questa particolare occasione, si attendono numerosi.

“Poniamo particolare attenzione anche alle esigenze dei disabili per i quali verranno installate postazioni adeguate, tutte concentrate nel centro storico e nelle aree frequentate in occasione della festa.
In considerazione delle numerose presenze attese” prosegue l’assessore Violetto “diventa ancora più importante garantire i servizi di base per chi decide di trascorrere la giornata di festa in città e anche per le centinaia di ambulanti che potranno usufruire anche delle docce nella palestra del campo sportivo, in via Sicilia. La nostra intenzione” conclude l’assessore “è che la comunità materana, i turisti e gli operatori del settore vivano nelle migliori condizioni una giornata che per Matera è la più importante dell’anno”.

Di seguito le informazioni sulla collocazione dei bagni

Apertura straordinaria Stazione Centrale Fal in piazza Matteotti:
il 29 , 30 giugno e 1 luglio: fino alle ore 24
Il 3 luglio: fino alle 2 di notte

Bagni mobili aperti h24 con postazioni per disabili (piazza Duomo, Via Rosselli e nell’area ex Barilla)

Ulteriori postazioni mobili:

Via La Vista
Via Cererie nei pressi dell’ex area Barilla
Via Liguria
Via Rosselli
Via Lucana
Via Ridola
Piazza Duomo

Share Button