San Nicola 2017. La Pattuglia Acrobatica Nazionale sul mare di Bari con la “scintilla tricolore”

E’ cominciata all’alba, con la Santa messa in Basilica di San Nicola, la giornata delle migliaia di fedeli che si trovano nel capoluogo pugliese per i festeggiamenti con cui Bari rende omaggio al proprio Santo Patrono.

Pellegrini, in prevalenza russi, insieme con i baresi hanno seguito la processione della statua del Santo che, al termine della celebrazione religiosa, è stata portata nelle chiese del borgo antico, nel Comune di Bari, e in alcuni luoghi rappresentativi delle istituzioni e dell’economia in città.

La statua è poi arrivata al molo San Nicola dove, al termine della celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Bari, mons. Francesco Cacucci, è stata portata in mare, a bordo di una barca. Da qui, la statua sarà riportata a terra questa sera per essere condotta in processione fino a piazza Ferrarese, dopo la messa al molo presieduta dal parroco della Cattedrale di Bari, mons. Franco Lanzolla.

Quando San Nicola arriverà in piazza, si accenderanno le luminarie allestite per l’occasione e la statua del Santo resterà in un’area apposita fino a domani, al cospetto dei fedeli che, alle 22.00, affolleranno il lungomare per vedere il tradizionale spettacolo pirotecnico.

San Nicola, scrive su Facebook il sindaco di Bari, Antonio Decaro, “guida il viaggio delle migliaia di persone che fuggono dalla guerra e dalla fame, e che si affidano al mare in cerca di un futuro. Guida quelle persone che sono in difficoltà e navigano nel mare tempestoso della vita, accompagnandole in un porto sicuro”.

TRM h24 trasmette sul digitale terrestre, canali 16 in Puglia e 111 in Basilicata ed è anche sulla piattaforma Sky, al numero 519. E’ possibile seguire lo streaming web sia sulle APP per dispositivi Apple e Android “TrmTv” che sui siti internet Trmtv.it e Livereport24.it e infine sulla pagina Facebook del network al seguente link.

TRM h24 Live

Pubblicato da Trmtv.it su Sabato 6 maggio 2017

Share Button