Matera. Conferenza stampa dell’Anief su corso di formazione sulla Buona Scuola

Conferenza stampa di presentazione dell’Anief,l’associazione professionale sindacale presso il sesto piano del palazzo comunale,oggi a Matera, per presentare il programma di formazione e informazione sugli ultimi schemi dei decreti delegati circa la controversa legge 107 del 2015, conosciuta anche come “Buona Scuola”.

Parlano di una controversa stesura della legge, i rappresentati dell’Anief, per gli scompigli e la confusione che la Buon scuola ha portato. Di positivo c’è stata l’assunzione di tantissimi precari, ma solo per una Sentenza della Corte di Giustizia Europea; ancora centomila ne aspettano l’assunzione.

Troppo lungo l’iter per giungere a una stabilizzazione, una scarsa attenzione per coloro che avevano precedenza nella fascia di assunzione, strategie nella progressione di carriera e mancanza di fondi per permettere agli alunni, sopratutto i disabili, una continuità nella figura professionale.

Questo e molto altro viene denunciato, e se ne parlerà il prossimo 3 Marzo presso il Liceo Scientifico “D.Alighieri” nella città dei Sassi.

Inoltre la stessa associazione ha indetto uno sciopero per il 17 Marzo, ultimo giorno per la discussione in commissione per i decreti, nel caso in cui non ci sia dialogo con le parti sindacali.

Share Button