San Gerardo 2016. Messa associazioni in ricordo portatori scomparsi

Presso il Duomo di San Gerardo, come da tradizione, ha avuto luogo la solenne celebrazione eucaristica riservata alle associazioni impegnate nei festeggiamenti in onore del santo patrono.

Presente anche il sindaco del capoluogo lucano, Dario De Luca, il quale ha ricordato Agostino Tarullo e Donato Gianfredi, dei Portatori della Iaccara, ed Adelaide Masella, dei Portatori del Santo, scomparsi nell’ultimo anno ed al quale sono dedicate molte attività.

San GerardoCommossa la partecipazione degli associati come dell’intera comunità. Durante la funzione, il parroco Don Vito Telesca ha benedetto i calzari utilizzati durante la Storica Parata dei Turchi del 29 maggio e parlato del senso di appartenenza del nome della fede “che non passa durante l’anno e che nei giorni di avvicinamento rivive in tutta la sua spiritualità”.

Dopo la messa, l’Ufficio comunale dell’Assessorato alla Cultura & Turismo ha inaugurato uffcialente le luminarie installate in centro storico, per il 2016 a composizione floreale e di ghirigori colorati.

Share Button