Matera. Il prossimo 29 maggio si rinnovano le celebrazioni della “Madonna delle Vergini”

La parrocchia “Maria SS. Annunziata” e il Comitato della “Madonna delle Vergini” comunicano che il prossimo 29 maggio in  Contrada Murgecchia a Matera si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Maria Regina delle Vergini.

Alle ore 6.00 il Concerto dell’Aurora a cura della Polifonica Totus Tuus, diretta da Cettina Urga, aprirà le celebrazioni, mentre alle 9.00 seguirà la passeggiata trekking lungo il vecchio sentiero da “Porta Pistola (S. Pietro Caveoso) – Madonna delle Vergini”.

Madonna delle VerginiA seguire (alle ore 11.30) la Santa Messa presieduta da Mons. Pietro Amenta, prelato uditore del Tribunale Apostolico della Rota Romana. Nel pomeriggio alle ore 18.00 la recita del Santo Rosario precederà l’eucarestia delle 18.30 nel Piazzale sovrastante la Chiesa, presieduta da Mons. Pierdomenico Di Candia.

Alle 19.30 ci sarà la processione della Sacra Immagine e affidamento della Città di Matera, con accompagnamento musicale della Premiata Associazione Musicale Bassa Musica “U Tammorr” Città di Mola.

Chiuderanno le celebrazioni i fuochi pirotecnici (alle ore 20.30) della “Premiata ditta Giovanni Padovano” di Genzano di Lucania.

Share Button