Visibilità in cambio dei disagi ai cittadini. Decaro: pronti per il capodanno di Gigi D’Alessio

Trasporti pubblici ‘speciali’ per accogliere le decine di migliaia di persone che la sera del 31 dicembre assisteranno nella centrale piazza Libertà al concerto di Capodanno di Gigi D’Alessio e di altri big della musica sono annunciati dal sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Gigi D'Alessio con il sindaco Antonio Decaro alla conferenza stampa del 2 dicembre 2015

Gigi D’Alessio con il sindaco Antonio Decaro alla conferenza stampa del 2 dicembre 2015

“Per la prima volta ospitiamo a Bari un evento di Capodanno che sarà trasmesso in diretta nazionale – sottolinea in una nota – e richiamerà migliaia di persone. Per questo la macchina organizzativa ha richiesto uno sforzo maggiore rispetto al passato”.

Decaro invita i cittadini a parcheggiare l’auto in uno dei 16 parcheggi di scambio predisposti alla periferia del capoluogo (circa 8000 posti auto) che saranno poi accompagnati in centro con 26 navette.

Il sindaco annuncia alcune limitazioni al traffico nella zona del concerto per l’allestimento del mega-palco e sottolinea che “il ritorno in termini di visibilità per Bari, e per tutti gli operatori coinvolti, sarà il giusto risarcimento a fronte di qualche inevitabile disagio. Bari e i baresi accoglieranno questa festa e si faranno trovare pronti per il grande evento”. (ANSA)

Il servizio di presentazione dell’evento barese del 2 dicembre scorso

Share Button