Il Natale a Potenza. Presentate le iniziative che animeranno la città fino all’Epifania

Conferenza Stampa di presentazione al Municipio

Conferenza Stampa di presentazione al Municipio

Sarà l’opportunità per ritrovare il senso di comunità e della partecipazione attiva di tutti. Si presenta con questo messaggio il cartellone 2015 del “Natale in città” promosso dall’amministrazione comunale di Potenza in collaborazione con Camera di Commercio, Pro Loco ed associazioni.

La presentazione ufficiale ha avuto luogo al Palazzo di Città, dove sono emersi i contenuti di questa sinergia che punta ad accendere lo spirito della festa nel capoluogo lucano. In quest’ottica, evitata in extremis l’assenza delle luminarie in centro storico mentre proseguono gli sforzi per aprire, già nelle prossime ore, i mercatini in Piazza Mario Pagano, attesi dall’Immacolata e rimandati per problemi tecnici.

Il Teatro Stabile ospiterà l’avvio ed il gran finale della manifestazione. Il 12 dicembre sarà la volta del concerto dell’Orchestra Sinfonica Lucana diretta dal maestro Pasquale Menchise che inaugurerà la lunga serie di rassegne d’arte e presepiali, presentazioni di libri, spettacoli e concerti sparsi dal cuore pulsante al resto della città. Chiusura il 9 gennaio con la rappresentazione nella lingua dei segni de “Il Piccolo Principe”.

Oltre al sindaco Dario De Luca, tra gli altri, hanno preso parte alla conferenza stampa l’assessore alla cultura Annalisa Percoco ed il presidente della Camera di Commercio di Potenza Michele Somma. Unanime la volontà di costruire qualcosa d’importante per gli anni a venire.

Share Button