Potenza. Al via le consultazioni per riorganizzare la giunta comunale.

Dario De LucaPOTENZA – Il Sindaco di Potenza, Dario De Luca pensa a riorganizzare la giunta comunale. Come annunciato all’indomani del dissesto, De Luca “incontrerà le forze politiche presenti in Consiglio Comunale per definire il percorso da compiere insieme alla guida dell’Amministrazione Comunale”. Le consultazioni – fa sapere il sindaco attraverso una nota stampa – inizieranno ufficialmente domani, alle 19:30.

Il primo a salire a Palazzo di Città sarà il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Petrone seguito, nella giornata di mercoledì, dal gruppo PD. Entro venerdì 5 De Luca incontrerà tutti i gruppi presenti in Consiglio Comunale: Fratelli d’Italia, Con Cannizzaro Liberiamo la Città, Realtà Italia, Popolari per l’Italia, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Potenza Condivisa, Scelta Civica per l’Italia, I Socialisti, Popolari Uniti, Socialist&Democrats, Centro Democratico, Insieme si Cambia, Gruppo Misto, Lista Civica per la Città.

“Saranno giorni di full immersion – ha commentato De Luca, nella nota stampa – per corroborare il già avviato programma di rinascita e rilancio della città con la collaborazione di tutte le forze politiche presenti in Consiglio.” Se dunque, il cronoprogramma  sarà rispettato e le interlocuzioni procederanno senza intoppi, il Comune di Potenza rinnoverà la giunta prima del nuovo anno?

Share Button