A Matera fino a domenica in seminario le organizzazioni dei donatori di sangue

Conferenza stampa presentazione donatoriMATERA – Una rete europea di associazioni di volontariato per promuovere la donazione di sangue, con l’apporto di programmazione e progetti in grado di utilizzare le risorse comunitarie e il sostegno delle esperienze dei giovani nell’utilizzo di buone pratiche e innovazione.

Con questo obiettivo, la Federazione internazionale delle organizzazioni donatori di sangue (Fiods) terrà a Matera domani e domenica il seminario sul tema “Lavorando insieme per i donatori di sangue e per la cura dei pazienti”.

Finalità e attività organizzative dell’evento, che vedrà la partecipazione di delegati di 27 Paesi e di altri 150 per il meeting nazionale dell’Avis giovani, sono state illustrati nel corso di una conferenza stampa dai presidenti del Fiods, Gianfranco Massaro, dell’Avis di Basilicata, Nicola Todisco e dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce.

Particolare attenzione sarà rivolta alla nuova programmazione della comunità europea 2014-2020 per la cooperazione internazionale, la salute e lo sviluppo sociale, al network internazionale per la cooperazione tra sistemi trasfusionali pubblici e privati e agli aspetti sanitari e organizzativi.

Share Button