Potenza, Assessore comunale De Francesco incontra associazioni cittadine

17-07-14_ComunePZ_incontro_associazioniPOTENZA – Stilare un regolamento da sottoporre alle commissioni comunali competenti per favorire l’organizzazione degli eventi in città ad iniziare dall’estate. E’ la sintesi dell’inedito incontro, tenutosi nella Sala del Consiglio in Piazza Matteotti, tra i rappresentanti di varie associazioni potentine ed il neo Assessore alla Cultura Margherita De Francesco.

Promotori dell’iniziativa i consiglieri comunali Alessandro Galella, Mario Guarente ed Antonio Vigilante, insieme per stabilire un contatto non più solo formale tra l’amministrazione e quanti si prodigano nell’organizzazione di feste rionali e momenti di aggregazione.

Dalla riunione è emersa la volontà di instaurare un percorso condiviso, migliore rispetto a quanto visto in passato, per approfondire l’iter legislativo e relativi costi: dall’occupazione del suolo pubblico e richiesta di controllo. La De Francesco ha accolto le istanze dei singoli rappresentanti e ribadito la necessità di un nuovo incontro per fissare i primi punti, non da ultimo, ha confermato l’inizio di un censimento degli immobili comunali già in uso ad associazioni in modo da avere una mappa aggiornata della situazione.