Potenza. San Gerardo, presentata Storica Parata dei Turchi 2014

Tempietto San GerardoLa Storica Parata dei Turchi è pronta a riconquistare Potenza. Patrimonio d’Italia per la Tradizione ed in piena corsa per il riconoscimento UNESCO, questa mattina l’edizione 2014 è stata illustrata alla stampa in tutti gli aspetti organizzativi presso la Sala dell’Arco del Comune.

Presenti le massime cariche istituzionali cittadine e la Direttrice del Comitato Tecnico Scientifico, Antonella Pellettieri, coordinatrice insieme all’Ufficio Cultura nella persona di Piera De Marca.

Per il secondo anno consecutivo in onda seguita sulle frequenze televisive del digitale terrestre di TRM Network – con una diretta no-stop satellitare dalle ore 21 a mezzanotte su Trm, al canale 11, e Trmh24 al 111 del digitale terrestre, e spazi di approfondimento anche via social – l’evento è ormai entrato nel vivo delle attività, non solo riferite al giorno 29 ma anche a quelli precedenti con protagoniste arte, cultura, musica e spettacoli per le vie del centro storico grazie all’impegno delle associazioni cittadine.

La festa del capoluogo lucano godrà di numeri importanti e per la Storica Parata vedrà la partecipazione, tra persone ed animali, di ben 1462 figuranti sistemati nelle tre ambientazioni del XIX, XVI e XII secolo. Novità 2014, la sorpresa di due lupi ingabbiati in totale sicurezza ed un coro musicale di straordinario coinvolgimento.

Come per le scorse edizioni, partenza dallo Stadio Viviani intorno alle 19 e prosecuzione lungo Viale Marconi fino in centro, snodo che vedrà presenti forze dell’ordine e volontari per garantire assistenza ed il corretto svolgimento della manifestazione.

Share Button