San Gerardo a Potenza. Presentato il programma dell’associazione “Portatori del Santo”

Portatori del SantoPOTENZA – Concerti, solidarietà, giochi, ma soprattutto la ”Cantina del Portatore”: sono gli ingredienti principali del programma 2014 dell’associazione ”Portatori del Santo”, dal 26 al 29 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti civili per San Gerardo, Patrono del capoluogo lucano. Il programma è stato presentato stamani, a Potenza, nel corso di una conferenza stampa.

Il premio ”Portatore d’oro” sarà assegnato (28 maggio) quest’anno allo scrittore Gaetano Cappelli. Nelle vetrine del centro storico, fino al 28 maggio, saranno esposti i vestiti dei Portatori del Santo (il 24 maggio saranno poi benedetti nella cattedrale di San Gerardo). Fino al 31, invece, nelle scale mobili saranno esposte le magliette dell’edizione 2013.

Il 26 maggio, in piazza Mario Pagano, si apre la ”Cantina” e parte il Potenza Folk Festival: sul palco saliranno i ”Cc Smugglers”, i ”Ri Briganti Band” e i ”Rutella” (26 maggio), gli ”Officina Zoe”, i ”Chiagn’ e folk” e i ”Gatta mammona” (27 maggio), la ”Fanfara di Tirana” e ”I percussionici” (28).

Il 27 maggio spazio a Potentialmente Onlus, che organizza alle ore 15 in piazza Mario Pagano ”A Potenza stai con noi”. Il 28 maggio si gioca il quinto torneo di basket ”Gigi e Eddy” (ore 15 nel Palapergola).

Il pranzo dei Portatori, il 29 maggio dalle ore 13 in largo Pignatari, sarà vietato ai minorenni (20 euro il costo del biglietto). Il 30 maggio, infine, il XII memorial ”Claudio Lauria”.

Share Button