La Provincia di Matera rassicura: nessuna interruzione per le navette Crob Rionero e Bari Palese

Il palazzo della Provincia di Matera

Il palazzo della Provincia di Matera

MATERA – I servizi di collegamento da Matera e da Nova Siri per l’aeroporto di Bari-Palese e quello, sempre andata e ritorno, per il Crob-Rionero, non subiranno alcuna interruzione.

Grazie alle sollecitazioni della Provincia di Matera sono giunte rassicurazioni dalla Regione circa le disponibilità economiche occorrenti a garanzia del prosieguo almeno fino alla fine di luglio.
“Le pressioni, legittime, pervenute dal territorio e l’oggettiva strategicità dei servizi – ha sottolineato l’assessore ai trasporti, Nicola Tauro – hanno sostenuto un impegno che da parte nostra non è mai mancato, sin dall’inizio.”

Il presidente Franco Stella ha espresso apprezzamento per la disponibilità manifestata dalla Regione: “il settore dei trasporti ricopre un ruolo strategico per lo sviluppo di questa provincia. A cominciare dalla navetta per il Crob Rionero, la cui valenza sociale è indiscutibile, fino ad arrivare alle linee che collegano Matera e Nova Siri all’aeroporto di Bari-Palese, di vitale importanza per il rilancio dell’economia locale. Anche in questo caso siamo riusciti ad adempiere a una duplice responsabilità: tutelare il diritto alla cura dei cittadini, che si esplica anche attraverso la garanzia di un trasporto che metta il cittadino nella condizione reale di poter essere assistito e curato, e soddisfare le esigenze di sviluppo del nostro territorio.”

Share Button