Comune di Potenza. Bozza del “programma trasparenza” 2014 – 2016

Comune di PotenzaPOTENZA – Il Segretario Generale del Comune nella qualità di Responsabile della trasparenza, ha elaborato le principali misure di attuazione delle norme contenute nel decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

L’art. 10 del suddetto decreto delegato stabilisce che ogni amministrazione adotti un Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, da aggiornare annualmente, che indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità.

Il Segretario Generale ha, pertanto, predisposto una bozza del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2014-2016.

Con la pubblicazione del presente avviso, si intende avviare il percorso partecipativo previsto dalla stessa norma all’art. 10 del d.lgs. 33/2013.

Tale percorso è aperto alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Ente, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione.

Tali soggetti possono proporre modifiche e integrazioni alla bozza proposta, utilizzando l’apposito modulo da compilare.

Le proposte, indirizzate al Responsabile della trasparenza, dovranno pervenire esclusivamente con una delle seguenti modalità:
posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@pec.comune.potenza.it;
posta elettronica, all’indirizzo segretariogenerale@comune.potenza.it;
telefax al numero 0971/411734;
presentazione diretta all’ufficio protocollo (negli orari di apertura al pubblico), presso la sede municipale in Piazza Matteotti e/o Sede Municipale Sant’Antonio La Macchia;
servizio postale o altro servizio di recapito.