Il Consorzio Centro Storico Potenza aderisce all’iniziativa “Potenza Vintage”

PotenzaPOTENZA – Il 30 Novembre ed il 1° Dicembre 2013, il Consorzio Centro Storico Potenza collabora con l’associazione Io Potentino per riscoprire il “vintage”.

Una manifestazione originale che vuole riscoprire il vintage anche come confronto tra generazioni. Potenza ritorna al suo passato, anche se solo per due giorni attraverso “Potenza Vintage”, pensata ed organizzata dall’Associazione “Io Potentino”.

Punto di partenza: il tema della terza edizione del concorso-calendario “12 Mesi di Potenza”: il vintage in tutte le sue sfaccettature.

Il 30 Novembre ed il 1° Dicembre 2013, grazie anche al supporto del Consorzio Centro Storico di Potenza, i Potentini ritroveranno le vetrine di via Pretoria liberamente ispirate agli anni che vanno dal 1950 ai primi anni ’90, mostre fotografiche, veicoli d’epoca, musica e moda, design ed arredamento, letteratura ed informazione.

“Abbiamo accettato con grande piacere di collaborare alla manifestazione – ha dichiarato il Presidente del Consorzio Giancarlo Fusco – perché contribuisce a ricreare nel Centro Storico quell’atmosfera degli anni d’oro, in cui via Pretoria, i suoi vicoli e le sue boutique erano davvero il cuore pulsante della città. Oggi, grazie anche alle attività del Consorzio e delle associazioni che lo utilizzano come location per i propri eventi, vogliamo riportare i cittadini di Potenza e della Provincia al centro, affinché ne apprezzino nuovamente l’accoglienza e la qualità commerciale”.

Potenza Vintage sarà questo e molto altro ancora. Appuntamento nel centro storico della Città.

Share Button