Ferrovie: Caiata: “Per la Basilicata soluzioni più efficienti”

Potenza, 9 nov– L’on. Salvatore Caiata (coordinatore di Fratelli d’Italia per la Basilicata) presenterà “presto alla Camera un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per sapere quali interventi intenda attuare, in coordinamento con l’azione di Trenitalia, per garantire soluzioni più efficienti ai collegamenti per la Basilicata”.

Il deputato fa riferimento “alla tratta Milano-Metaponto, ma come queste tante altre della mia regione, che la vedono isolata dal resto di Italia. Questa volta – ha aggiunto – tale mancanza coinvolge gli studenti fuori sede lucani che riversano in condizione di forti difficoltà laddove vogliano prenotare il ritorno a casa per il periodo tra il 18 dicembre 2019 e il 3 gennaio 2020, in quanto l’offerta risulta già non essere più disponibile”.

Secondo Caiata, “è necessario intervenire in fretta perché la carenza di offerta di collegamenti nazionali direttamente fruibili dal territorio lucano generano sempre più difficoltà a cui – ha concluso il parlamentare – l’utenza è costretta a sottostare quotidianamente”. (ANSA)

 

Share Button