Continua su TRM Network “Aspettando il 2 luglio”

Ieri sera una nuova puntata del format televisivo serale “Aspettando il 2 luglio”; ancora una tappa di avvicinamento alla festa in onore di Maria Santissima della Bruna. TRM Network continua a raccontare le fasi salienti del percorso che porterà al giorno più lungo, lì dove, ogni sera, copiosi materani si stanno recando per guardare in anteprima il manufatto in cartapesta che sfilerà per tutta la città nel giorno del 2 di luglio, per poi essere assaltato a fine giornata.

In particolare, nella serata di ieri, ampio spazio è stato dato al programma di Matera 2019, con la presenza del presidente della Fondazione, Salvatore Adduce, che ha illustrato i primi sei mesi di attività del ricco programma culturale. Con lui, successivamente, anche Sergio Galante, per un bilancio della 27esima edizione del Minibasket in Piazza. Un folto gruppo di giovani del comitato di Maria Santissima della Bruna, invece, ha raccontato le prospettive giovanili della festa per gli anni a venire.

Momento colorato della serata, i vari collegamenti con il madonnaro Antonio Cristalli, per uno sguardo all’opera che sta realizzando in vista dell’inizio dei festeggiamenti; mentre prosegue la proiezione del  videomapping “Visti il 2 luglio. 40 anni di festa negli occhi della gente”, il progetto realizzato da Luca Acito su commissione della Fondazione Matera – Basilicata 2019, in collaborazione con TRM Network e l’Associazione Maria SS. Della Bruna.

 

 

Share Button