Donatella Merra ha convocato in Regione Basilicata le aziende di trasporto per un tavolo tecnico

Come annunciato la settimana scorsa si è svolto questa mattina in Regione un tavolo tecnico con tutte le aziende di trasporto.

L’assessore regionale ai trasporti Donatella Merra ha riunito per un confronto sul trasporto pubblico tutte le aziende interessate, con lo scopo di affrontare le problematiche e le questioni inerenti il miglioramento dei servizi.

In particolare si è discusso dell’avvio delle future gare di affidamento per le quali risulta necessario riprendere e concludere l’iter di adozione del Piano dei Trasporti di Bacino.

L’assessore Merra  – spiegano dall’ufficio stampa della Giunta lucana – pur nella urgenza di procedere, ha ribadito la più ampia disponibilità al confronto finalizzato al recepimento delle istanze provenienti dal territorio e dall’utenza, richiedendo alle aziende presenti di voler rappresentare eventuali contributi in tal senso.

“Diversi sono stati gli interventi fatti dalle singole aziende presenti che comunque hanno consentito di avere importanti spunti di riflessione per i quali l’assessore si è riservato di effettuarne ogni doveroso approfondimento. Si è anche parlato degli aspetti inerenti lo stato dei pagamenti e dei trasferimenti finanziari dalla Regione alle Province ed ai Comuni per i servizi di trasporto pubblico locale per i quali, con la definizione del bilancio, si dovrà procedere con la valutazione degli opportuni stanziamenti. La riunione è propedeutica alla elaborazione di una proposta di Piano che mira al perfezionamento di alcuni aspetti di quello già in essere. Il documento sarà poi portato all’attenzione dell’Osservatorio dei trasporti con il coinvolgimento di tutti i sindacati”.

Share Button