Bibliomater: dal 13 aprile tornano a Matera le letture per bambini

Matera – Dal 13 aprile tornano a Matera le letture per bambini di Bibliomater, la biblioteca per bambini e ragazzi di Casa Netural. Un sabato al mese la Bibliomater apre gratuitamente le sue porte ai bambini del quartiere di San Pardo e di tutta Matera, che così possono leggere autonomamente i loro libri preferiti, prenderli in prestito, o ascoltare la lettura di fiabe e racconti dalla coordinatrice del progetto e da alcune amorevoli nonne lettrici.

Per conoscere gli eventi in programma basta seguire la pagina facebook La Bibliomater (https://www.facebook.com/labibliomater/), o richiedere di essere inseriti gratuitamente nella newsletter scrivendo a bibliomater@benetural.com

Il primo incontro si terrà sabato 13 aprile dalle ore 16,30 alle 18,00  nella sede di Bibliomater.

La sede di Bibliomater è a Casa Netural, in via Galileo Galilei 1, ma con la primavera ed il bel tempo la biblioteca diventa itinerante, portando i libri in giro per tutta la città: nei parchi cittadini, nei giardini e nei luoghi di ritrovo per le famiglie.

Le letture con le nonne del quartiere e le attività creative sono ideate per bambini dai 5 agli 8 anni.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione a bibliomater@benetural.com

Bibliomater è sempre alla ricerca di nuovi libri per arricchire la biblioteca per i bambini e dare loro nuovi mondi da scoprire. Chi vuole può donare i propri libri portandoli alla sede di Casa Netural. Si accettano solo libri adatti ad un pubblico che va da 0 a 12 anni. Per la consegna si prega di contattare l’associazione con una mail o telefonare al numero 0835 388276.

Share Button