Comune Potenza, si dimette assessore Mobilità e Viabilità

“Non posso garantire la presenza negli uffici del Dipartimento Mobilità e Viabilità, fondamentali per i servizi quotidiani ai cittadini, preferisco dedicarmi alla campagna elettorale evidenziando correttezza deontologica, politica e professionale nei confronti degli altri candidati.”

Queste le motivazioni esposte in conferenza stampa alla base delle dimissioni di Gerardo Bellettieri da assessore comunale di Potenza. Eletto alle ultime amministrative in quota centrodestra, l’ormai ex esponente della Giunta De Luca si è candidato nella lista di Forza Italia a sostegno di Bardi presidente alle regionali del 24 marzo. Decisione che lo ha portato ad un passo indietro rispetto all’incarico in seno all’amministrazione del capoluogo lucano con deleghe affidate direttamente al sindaco, il quale ha voluto esprimere un ringraziamento e plauso per quanto fatto.

Tra i punti del lavoro svolto: Bellettieri ha rivendicato il netto risparmio per le casse comunali sul trasporto pubblico locale con prossime responsabilità sul nuovo bando in capo alla Regione Basilicata. Inoltre le modifiche sull’asse viario cittadino mediante rotonde e interventi di riqualificazione. per agevolare il flusso di residenti e fruitori della città.

Share Button