FAL, Dal 5 novembre al 15 Dicembre la tratta Altamura-Matera resterà chiusa

A partire da lunedì prossimo, 5 novembre, e fino al 15 dicembre 2018, le ferrovia appulo lucane hanno disposto la chiusura della tratta ferroviaria Altamura – Matera per consentire i lavori di raddoppio selettivo di Matera – Venusio. In alternativa, ci saranno collegamenti sostitutivi in autobus.
“E’ un nuovo step verso il raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo prefissati- commenta il neo presidente FAL Almiento-: completare i lavori di potenziamento e raddoppio della linea ferroviaria Bari Matera entro i tempi previsti dal nostro crono programma, in base al quale realizzeremo 22 chilometri di raddoppio entro il 2019 e 30 entro il 2022 per diminuire i tempi di percorrenza tra Bari e Matera, portandoli ad 1 ora. Ci auguriamo che i nostri utenti comprendano che i disagi causati da questa chiusura”.
L’intervento di raddoppio di Matera Venusio interessa 3,5 chilometri di linea ferroviaria ed è finanziato con 5,9 milioni di euro.
Info e orari ferroviari e dei collegamenti automobilistici sostitutivi saranno disponibili sul sito internetwww.ferrovieappulolucane.it

Share Button