Papa Francesco a San Giovanni Rotondo visita i bambini malati nella “Casa Sollievo della Sofferenza”

Papa Francesco a San Giovanni Rotondo nella seconda tappa del suo pellegrinaggio nei luoghi di Padre Pio  è atterrato nel campo sportivo “Antonio Massa” della cittadina pugliese accolto dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e dal sindaco Costanzo Cascavilla.

Bergoglio si è spostato poi,  a bordo della Papamobile aperta all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” dove, sul piazzale antistante la struttura, ha salutato e impartito la benedizione agli ammalati, acclamato dai presenti dirigendosi verso il Poliambulatorio “Giovanni Paolo II” dove è accolto dal direttore generale della Casa Sollievo della Sofferenza, Domenico Crupi.

Il Papa è salito al terzo piano del Poliambulatorio dove, in un momento riservato, ha visitato i bambini malati del reparto di Oncoematologia pediatrica. Prima di celebrare la Messa sul sagrato della chiesa di San Pio da Pietrelcina, nel Santuario ‘Madonna delle Grazie’ ha salutato la comunità dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo.

Francesco con al fianco il ministro provinciale dei cappuccini, padre Maurizio Piacentino, il padre guardiano padre Carlo Laborde, il rettore del santuario padre Francesco Dileo e l’arcivescovo di San Giovanni Rotondo-Manfredonia-Vieste mons. Michele Castoro, è rimasto alcuni minuti in preghiera davanti alla teca di cristallo che custodisce il corpo di San Pio, esposto davanti all’altare del santuario. Quindi si è avvicinato al crocifisso che ricorda l’episodio delle stimmate, l’ha toccato e baciato al ginocchio. Infine è tornato nuovamente in preghiera sulla salma di Padre Pio, lasciando sulla teca una stola rossa.

Francesco aveva già venerato il corpo di Padre Pio durante l’ostensione nella basilica di San Pietro, nel febbraio 2016, in occasione del giubileo della misericordia.

All’uscita dal santuario un simpatico e tenero fuori programma ha sorpreso il Papa, tre bambini gli sono corsi incontro e lui li ha stretti in un affettuoso abbraccio.

Tre bambini corrono ad abbracciare Papa Francesco all'uscita dal santuario "Madonna delle Grazie" di San Giovanni…

Pubblicato da Trmtv.it su sabato 17 marzo 2018

 

++ PAPA FRANCESCO A SAN GIOVANNI ROTONDO DIRETTA TRM NETWORK ++

Pubblicato da Trmtv.it su sabato 17 marzo 2018

Diretta su TRM h24 canale 16 del digitale terrestre Puglia e Basilicata, canale 519 piattaforma Sky ed in web streaming su trmtv.it e App “Trmtv”

Share Button