Turismo: Taranto, buona la prima con i turisti della nave da crociera

La Spirit porta il turismo in città. Attraccata al Porto di Taranto la prima nave da crociera Thomson. Ne arriveranno altre sei entro il 2017. La città dei due mari entra a far parte così degli itinerari della compagnia anglosassone.

I passeggeri hanno visitato il Castello Aragonese e la Città vecchia. Inoltre è stato proposto loro, da Taranto La città spartana, un secondo itinerario: la visita alle gravine di Massafra e a Martina Franca.

Ad accoglierli l’Autorita portuale Sergio Prete, ed il sindaco Ippazio Stefano. Per entrambi l’auspicio è che per Taranto l’arrivo delle navi da crociera diventi la normalità, ed il trampolino di lancio per la città che, finalmente, scopre la  vocazione al turismo.

Graziano Delrio su Facebook

“A Taranto oggi la prima nave crociera” ha commentato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio su Facebook “Le opere infrastrutturali di ammodernamento del porto procedono spedite e con esse l’azione per rilanciare lo scalo e diversificare le funzioni. Crociere, mega yacht, traffico ro-ro, una prima ripresa anche sui contenitori. Avevamo parlato di porto da ripopolare, di merci e lavoratori. Oggi un passo nella giusta direzione”.

 

 

Share Button