Matera: per la festa della Bruna 2016 sarà Michelangelo Pentasuglia a realizzare il carro in cartapesta.

Festa-della-Bruna-300x219

MATERA – Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna di Matera, Mimi Andrisani, unitamente al Comitato Esecutivo, ha comunicato che la Commissione Giudicatrice dei “Bozzetti” pervenuti a seguito del bando di concorso del 12 Ottobre scorso, ha deliberato che il Carro Trionfale 2016 sarà realizzato da Michelangelo Pentasuglia.

Questa la decisione scaturita al termine dei lavori della Commissione: 1° Classificato per la categoria non professionale il bozzetto di Raffaele Dimichino; 2° Classificato ex aequo per la categoria non professionale il bozzetto di Cristina Ninni e Angela Cotugno e quello di Matteo Marchitelli; 1° Classificato per la categoria professionale il bozzetto di Michelangelo Pentasuglia, maestro cartapestaio che a distanza di alcuni anni tornerà dunque a realizzare il Carro in onore di Maria Santissima della Bruna, patrona dell’arcidiocesi di Matera-Irsina. 2° Classificato per la categoria professionale il bozzetto di Francesca Cascione.

La Commissione, a conclusione dei lavori, ha espresso apprezzamento per la qualità dei progetti complimentandosi con gli autori nella certezza che, nel futuro, non faranno mancare il proprio contributo della loro riconosciuta professionalità.

Share Button