Potenza. Torna la kermesse enogastronomica “Impasta”

foto (70)Showcooking, laboratori con le scuole, gusto, musica, ambiente e talkshow. E’ questa la formula di “Impasta”, la kermesse enogastronomica organizzata dalla Pro loco di Potenza, che si terrà negli spazi della Galleria Civica e della Cappella dei Celestini, i prossimi 19 e 20 dicembre.

Una manifestazione in cui “il gusto” principale è quello dello stare insieme, abbinato ad una riflessione sull’alimentazione, sulla tipicità dei prodotti e sulla forza delle imprese. La Pro Loco potentina infatti, ha voluto inserire nel cartellone un momento omaggio per i 50 anni di attività ad un noto locale del centro storico, che il 18 pomeriggio aprirà la porta delle sue cucine. La manifestazione entrerà poi nel vivo venerdì e continuerà sabato. Si inizierà con attività mattutine, per dare spazio agli showcooking serali, che vedranno misurarsi ai fornelli, tra gli altri, il direttore dell’Apt, Perri, e il Presidente della regione, Pittella.

“E’ una manifestazione – ha detto Roberto Falotico, Presidente onorario Pro Loco – che molto può dare al clima natalizio. E dimostra che si possono metter su eventi di alto livello anche senza risorse, ma mettendo insieme professionalità e buona volontà”.

Share Button