Potenza. Riapre il corso di laurea in Scienze Motorie.

Still0925_00000Torna a Potenza il corso di laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, dopo lo stop risalente al 2011 per la storica sede potentina.

Stamane, presso la sala dell’Arco del comune di Potenza, è stato presentato il programma didattico che partirà quest’anno grazie alla convenzione stipulata fra Accademia Civica del Sapere e Comune, con il sostegno economico pari a 100 mila euro della Regione Basilicata.

Le iscrizioni al corso partiranno ad ottobre, senza test d’ingresso. Alla presentazione di stamane hanno partecipato il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, l’assessore comunale allo Sport, Giovanni Salvia e il consigliere regionale, Mario Polese, promotore della norma sul sostegno economico al corso di Scienze Motorie, approvata nel 2014 con una sola astensione. “La riapertura del corso è una sfida vinta – ha detto Polese – ed è un modo per rilanciare la città di Potenza e il suo ruolo centrale di polo universitario. La presenza di tanti ragazzi questa mattina ne è la viva testimonianza”.

Intanto, gli studenti interessati potranno telefonare allo 0971 283967.

Share Button