Anas: bollino rosso per il primo week end del rientro dalle vacanze

Rientro trafficoBollino rosso per il primo fine settimana di rientro dalle vacanze: lo sottolinea l’Anas, spiegando che sono previsti anche spostamenti verso le località di villeggiatura per le ultime partenze di fine agosto. Dunque ancora un fine settimana da bollino rosso sulla rete stradale e autostradale di 25mila chilometri gestita da Anas.

In particolare, a partire dalle prime ore di ieri pomeriggio si registra un aumento del traffico, per i primi rientri dalle vacanze estive, in particolare lungo la statale 1 ‘Aurelia’, la statale 16 ‘Adriatica’ in Emilia Romagna e in Puglia, le statali 18 e 106 in Calabria. Anche in Piemonte traffico intenso in particolare lungo la statale 20 ‘del Colle di Tenda’ e lungo la statale 26 in Valle d’Aosta.

Oggi e domani (sabato 22 agosto e domenica 23 agosto), saranno giornate da bollino rosso con traffico molto intenso soprattutto in direzione nord per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera. I volumi di traffico si attenueranno nella serata di sabato per poi tornare ad essere sostenuti il giorno successivo in particolare nel pomeriggio e nella serata di domenica.

Durante il fine settimana si registreranno anche le ultime partenze verso le località di villeggiatura e per gli spostamenti, di breve percorrenza, limitati al week end. Per agevolare la circolazione sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti  sabato, dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Share Button