Campagna antincendio 2015, tavolo provinciale in Prefettura a Potenza

Prefettura di Potenza - Campagna antincendioStamane a Potenza, tavolo tecnico provinciale sulle attività di antincendio per l’estate 2015, convocato dal Prefetto di Potenza Antonio D’Acunto. Ad intervenire i dirigenti e responsabili per conto della Regione Basilicata, massimi in grado delle forze dell’ordine, i presidenti di Provincia e Comune di Potenza nonché i vertici della Protezione Civile regionale.

L’incontro è servito per approfondire gli aspetti organizzativi di base, mezzi e strumenti necessari per svolgere in modo efficiente il servizio, previsto dalla normativa antincendio e secondo piano annuale, in partenza il prossimo 1 luglio ed attivo fino al 15 settembre.

Importante sarà il ruolo rivestito dal Parco Nazionale del Pollino, unico nel suo genere in Basilicata ad essere dotato di un piano d’intervento, il quale sarà coordinato con la sala operativa unificata della Protezione Civile. Da sempre tema sensibile per danni a cose o persone, eventuali incendi saranno domati con squadre preposte e tramite azioni di avvistamento e segnalazioni.

Share Button