Matera, costituito il Comitato di gestione asili nido

asilo_nido_giochi_530x400Matera. Su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, Flores Montemurro, la Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale si costituisce il comitato di gestione degli asili nido così come previsto dal regolamento comunale.

Il comitato di gestione che sovrintende alla funzionalità degli asili nido dura in carica due anni ed è composto da: 2 rappresentanti nominati dal Consiglio Comunale, di cui uno della minoranza, un rappresentante delle organizzazioni sindacali, 2 rappresentanti dei genitori per ogni asilo nido, un funzionario dell’ufficio asili Nido e dal dirigente- coordinatore del Nido.

Per i componenti del Comitato di Gestione  non è previsto alcun compenso o rimborso spese.

La Coop. Sociale “Nuova Civiltà” ha comunicato che i rappresentanti designati dall’assemblea dei genitori sono i seguenti: Cicale Monica e Antonino Milena, mentre per la Coop. Sociale “JanPatocka” i rappresentati dei genitori sono: Nicoletti Felice e Montemurro Michela.

Il Consiglio comunale ha nominato quali rappresentanti dell’Amministrazione Comunale in seno al Comitato di gestione per il funzionamento del servizio di Asili nido comunali, i consiglieri comunali: Paterino per la maggioranza  e Bianculli per la minoranza.

Alle organizzazioni sindacali spetta il compito di nominare un loro rappresentante.

Share Button