Salute, domenica 23 nuova iniziativa di Matera Cammina

10655316_394358944050441_884591422581038384_oMatera. Volete tonificare i muscoli, dimagrire, rinforzare le ossa, migliorare la circolazione, abbassare il colesterolo, potenziare il sistema respiratorio ed esaltare i pensieri positivi e creativi? Ormai gli esperti lo hanno confermato: la strada verso il benessere può essere percorsa camminando. Ed è così che domenica dopo domenica il Gruppo Matera Cammina si compone di nuovi partecipanti. Dopo il Parco della Murgia, il Parco dei IV Evangelisti, l’esperienza al santuario rupestre della Madonna della Loe, domani è in programma un nuovo appuntamento, a Matera, al Parco dei IV Novembre.

Il progetto dell’Associazione Matera Cammina, presieduta dall’insegnante Rossella Acito con il coordinamento tecnico del professor Giovanni Pisicchio, offre gratuitamente ai cittadini l’opportunità di camminare insieme, avvalendosi della collaborazione di medici e personale specializzato, promuovendo, al contempo, le buone pratiche della sostenibilità urbana, la conoscenza e la promozione del territorio.

Per una migliore organizzazione nella gestione dei gruppi è preferibile comunicare la propria adesione tramite il gruppo Facebook Matera Cammina o con e – mail all’indirizzo materacammina@gmail.com.

 

 

Share Button