Si è conclusa la visita in Basilicata della Commissione Industria del Senato

Il presidente della Commissione industria del Senato

Il presidente della Commissione industria del Senato

PISTICCI – Si è conclusa nella tarda mattinata di ieri, presso il centro ricerche Enea della Trisaia, a Rotondella, la visita in Basilicata della Commissione Industria ed Energia del Senato.

In “missione lucana” una delegazione composta dal presidente, Massimo Mucchetti del Pd, dal segretario, Vito Petrocelli del Movimento 5 Stelle, e dal reggente dell’ufficio di segreteria, Edoardo Battisti.

Proprio Petrocelli, neo-capogruppo al Senato per il Movimento, ha sollecitato questa visita nel tempo, trovando concorde il presidente Mucchetti, affinché si potesse attestare coi fatti il ruolo che la Basilicata ha da anni in campo industriale ed energetico.

Ieri mattina, alla Trisaia, i parlamentari sono stati anche sui luoghi della struttura nucleare della Sogin e poi dell’Itrec, mentre il giorno prima, in mattinata, hanno fatto visita al Centro Oli di Viggiano, per una introduzione alle attività e al briefing di sicurezza minerari e introduzioni propedeutiche alla visita della sala controlli e degli impianti di trattamento della struttura Eni, poi un’ispezione al pozzo Monte Alpi 5 e, nel pomeriggio, si è svolto un sopralluogo agli impianti della Tecnoparco, in Valbasento.

Sergio Palomba, ha intervistato i rappresentanti della Commissione Industria del Senato a Rotondella.

Share Button