San Gerardo 2014: E’ pace fatta tra istituzioni e Portatori‏

 

Una delle serate del Potenza Folk Festival 2013

Una delle serate del Potenza Folk Festival 2013

POTENZA – Dal 26 maggio Piazza Mario Pagano si vestirà a festa come negli scorsi anni. Sembra finalmente giunta all’epilogo finale la querelle tra istituzioni ed Associazione Culturale dei Portatori del Santo circa le date e la sede per lo svolgimento del Potenza Folk Festival e della Cantina del Portatore 2014, in programma nel cuore pulsante del centro storico il 26, 27 e 28 maggio.

L’iniziale problema dovuto alla concomitanza con le operazioni di spoglio elettorale presso la vicina Prefettura aveva alimentato non poche polemiche, in queste ore stemperate dal benestare inviato dal Comune.

Dalla sede di Piazza Matteotti, infatti, è arrivata la disponibilità al regolare svolgimento del cartellone di eventi – organizzato ormai da mesi dall’associazione – con inizio proprio la sera del 26. Unico ostacolo, superabile in queste ore, il posizionamento dell’imponente palco della manifestazione, tra le ipotesi al vaglio con le spalle rivolte a Via Pretoria per motivi di sicurezza.

Questa mattina, inoltre, è proseguito il progetto “I Portatori a Scuola” con l’arrivo dei portatori negli istituti di Rossellino, e Via Bramante, domani per quelli di Via Tirreno, cui seguirà sabato 10 maggio la visita dei luoghi storico-religiosi simbolo della città e alle ore 11 un laboratorio musicale di Antonio Pietrafesa presso Piazza Duca della Verdura.

Share Button