Potenziata la rete del segnale di Trm, Festa della Bruna ancor più “visibile”

trm netMATERA – Si sono concluse le operazioni di installazione della nuova antenna di Trm network a servizio di Matera, che nei giorni scorsi avevano provocato alcune interruzioni di segnale in diverse zone della città, prontamente segnalate dagli utenti.

Proprio al fine di verificare la completa copertura di Matera, i nostri tecnici hanno effettuato una serie di misurazioni del segnale a tappeto su tutto il territorio urbano, da Agna le piane, punto più estremo a Sud fino a Serra Rifusa punto dell’estremo Nord, controllando anche tutte le zone critiche segnalate dai cittadini, ovvero viale Italia, via Collodi, zona Centro tre torri e piazza degli Olmi.

Dai rilievi è risultato un segnale stabile e con un altissima qualità, che l’emittente ha voluto potenziare e perfezionare, accelerando le procedure, anche per garantire una copertura ancora migliore per la diretta della festa della Bruna e delle trasmissioni connesse al 2 luglio.

Scusandoci, quindi, per i disagi occorsi negli ultimi giorni, ricordiamo ai telespettatori che, qualora riscontrassero ancora problemi nella visione dei canali del network di Trm, dovranno seguire questi consigli, nello stesso ordine: risintonizzare completamente il decoder; verificare che lo stesso non abbia collocato i nostri canali in posizione diversa rispetto alla numerazione consueta e, in casi estremi, far verificare l’impianto dall’antennista.

Il nostro segnale, ricordiamo invece ai tecnici del settore, a seconda della zona è fruibile da Pomarico o da Murgecchia, in entrambi i casi con polarizzazione verticale. In ogni caso, per segnalare qualunque altro disservizio, resta attivo il numero verde di Trm 800-996-687.