Il saluto di Vito Santarsiero al comandante della Guardia di Finanza, Antonio Granata

Il colonnello Granata e il sindaco Santarsiero

Il colonnello Granata e il sindaco Santarsiero

Il Sindaco di Potenza ha salutato, donandogli il medagliere della Città, il Comandante della Guardia di Finanza, Colonnello Granata, che lascia la città di Potenza per altro incarico.

“La mia –ha detto il Colonnello Granata- è una visita di commiato in vista del mio trasferimento a Roma. Ci tengo però ad evidenziare che in questi tre anni di permanenza a Potenza ho avuto con l’Amministrazione comunale e con il Sindaco Santarsiero, un rapporto di grande collaborazione.

E con questi sentimenti di stima e riconoscenza –ha concluso- ho voluto salutare il Primo Cittadino.”

“Salutiamo il Comandante –ha detto il Sindaco Santarsiero- e gli auguriamo una carriere in crescita. Sono stati tre anni di positiva collaborazione e in questo periodo ogni azione della Guardia di Finanza è stata particolarmente incisiva per la tutela del territorio, nella direzione di favorire trasparenza cercando anche di sviluppare, nel settore della economia, quella cultura del rispetto, della chiarezza e della legalità, cosa importantissima in un contesto sociale che non sempre si muove in questa direzione.

Anche le ultime operazioni -ha concluso Santarsiero- sono operazioni che rappresentano per noi un faro che si accende, una luce che si apre nella nostra realtà, che ci lascia molto riflettere e che ci consentirà sicuramente di migliorare.”

Share Button