Articoli con argomento: ‘Zes’

Intesa Sanpaolo, investimenti per le Zes: in discussione un progetto in Basilicata

Investimenti fino a 420 milioni per le zone economiche speciali, in discussione un progetto da 100 milioni di un gruppo texano dell'aerospazio in Lucania (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dopo la cabina di regia sulle ZES, l’assessore Cupparo illustra gli adempimenti della Regione Basilicata

"Necessario da subito trasmettere al Ministro per il Sud la perimetrazione di dettaglio dei territori eleggibili per i Comuni le cui aree sono solo parzialmente incluse nella Zes". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Roma, prima cabina di regia sulle Zes tra il ministro Lezzi e le Regioni questo articolo contiene video

All'incontro sono stati invitati i presidenti delle Regioni nelle quali è prevista l'istituzione delle Zes (Sud e Isole), le Autorità di sistema portuale coinvolte e i ministeri competenti in materia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ZES Ionica: quasi concluso l’iter, resta il gap delle infrastrutture questo articolo contiene video

Quasi concluso l'iter per l'approvazione della Zona Economica Speciale Ionica di Puglia e Basilicata, ma c'è una criticità ad ostacolare lo sviluppo del territorio: la mancanza di infrastrutture adeguate. E' quanto emerso nell'incontro Legacoop in Camera di Commercio a Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Sindaco di Matera al Premier Conte: una nuova Zes per il rilancio della Basilicata e del Mezzogiorno

“Matera – ha concluso - è pronta a mettere la propria progettualità e il proprio brand al servizio della Basilicata e del Sud per favorirne il rilancio produttivo”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Zes ionica Puglia e Basilicata, domani tavolo al Mise questo articolo contiene video

A Roma si farà chiarezza sulle criticità sollevate e sulle soluzioni possibili per sbloccare l’iter per la Zona economica speciale di Puglia e Basilicata, incentrata sul porto di Taranto. Tema discusso intanto in Confindustria (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ritardi Zes appulo lucana, Cifarelli risponde a Lezzi questo articolo contiene video

L'assessore allo Sviluppo replica al ministro: curioso che a distanza di 75 giorni dall'invio del piano strategico, il ministro anziché attenersi a quanto scritto nel decreto (concertazione, osservazioni e controdeduzioni) comunichi, non per iscritto, ma a mezzo stampa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Zes e legge per Taranto: Liviano chiama Pentassuglia

Il consigliere della Puglia, Liviano, chiede a che punto sono i lavori per la Zes interregionale e la Legge speciale per Taranto e chiede al presidente della IV commissione consiliare, Pentassuglia, di ascoltare in Commissione i componenti delle due task (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata: firmata lettera intenti per Zes Pisticci e Galdo

La finalità specifica del documento riguarda l'attuazione di politiche destinate a sostenere lo sviluppo economico e produttivo del sistema delle imprese e dell'occupazione, rafforzando l'attrazione degli investimenti sul territorio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Graziano Delrio a Barletta per parlare di ZES: strategie portuali al centro dell’incontro questo articolo contiene video

Delrio: critico sulle scelte del governo "Il problema non è l'UE ma i mercati sui quali investire" (continua la lettura)

Archiviato con: