Articoli con argomento: ‘Welfare’

Bari, presentato il Piano sociale di zona: il calendario di eventi a contrasto della povertà questo articolo contiene video

Un piano sociale di zona per contrastare le povertà estreme, attraverso l'utilizzo di 59 milioni di euro, per realizzare una serie di eventi e di attività che si svolgeranno fino alla fine di dicembre. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Oltre 200 manager italiani ed europei a Matera per delineare il futuro del welfare questo articolo contiene video

“Evoluzioni dei modelli di assistenza alla persona e integrazione socio sanitaria nel terzo millennio”, organizzata da ANSDIPP. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Piano contrasto a caldo e solitudini, Bottalico: “Crescono consulenze psicologiche per anziani” questo articolo contiene video

In seguito alla richiesta maggiore di consulenza psicologica sono stati attivati nuovi servizi e numeri telefonici per l’ascolto grazie alla disponibilità di alcuni attori delle rete del Welfare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, “Discrimination free Puglia”, finanziati i progetti di formazione professionale questo articolo contiene video

Il Comune di Bari supporterà la rete nell’individuazione dei 18 destinatari, attraverso gli assistenti sociali e gli educatori impegnati presso i servizi sociali professionali dell’assessorato al Welfare e presso i 5 Municipi cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, l’assessorato al Welfare comunica i servizi attivi nella settimana di Ferragosto questo articolo contiene video

Proseguiranno senza interruzione le attività del PIS - Pronto intervento sociale, di cui ricordiamo il numero verde 800 093470 e delle Unità di strada. Anche il Centro diurno comunale Area 51 assicurerà l’erogazione dei servizi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, presentato “A libri aperti nel parco” l’evento estivo di Parco 2 Giugno questo articolo contiene video

Per tutta l'estate eventi gratuiti per le famiglie baresi: dai laboratori creativi agli eventi socio-culturali (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Bari nasce la Biblioteca popolare diffusa e itinerante questo articolo contiene video

Il progetto è promosso dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari, con l'obiettivo di rafforzare le azioni messe in campo con il progetto Bari social Book (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, presentati due progetti a sostegno dei più fragili questo articolo contiene video

Al via i progetti Far@Banco e Sicarhub, all'interno del Centro di Accoglienza Don Vito Diana, nel quartiere libertà di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali lucane. Forum Terzo Settore chiama al confronto i candidati presidente

Al Centro Servizi al Volontariato regionale a Potenza, presente il Movimento 5 Stelle con Antonio Mattia, coalizione di centrosinistra, Carlo Trerotola, e La Basilicata Possibile, Valerio Tramutoli. In evidenza i temi del welfare e spopolamento che mina i servizi. Assente (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mezzogiorno. Anche Svimez è critica sugli impatti della manovra 2019

La manovra del Governo secondo l’associazione si concentra “su interventi di Welfare con il Reddito di Cittadinanza e Quota 100” mentre non presenta impatti significativi sugli investimenti, unico modo per smuovere la crescita. (continua la lettura)

Archiviato con: