Articoli con argomento: ‘Violenze’

Matera. Minaccia la moglie con il coltello davanti alla figlia minorenne, arrestato

Quando i Carabinieri - allertati dalla centrale - sono intervenuti nell'abitazione hanno sorpreso il 59enne (che già in passato aveva assunto atteggiamenti violenti nei riguardi della donna) in stato di agitazione mentre la stava ancora minacciando. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Brindisi. Controlli dei Carabinieri dopo le recenti violenze ai danni di due giovani

Diciassette perquisizioni sono state compiute da un'ottantina di Carabinieri dopo i recenti fatti di sangue di cui sono stati vittime un 15enne (sequestrato e picchiato selvaggiamente la sera del 20 dicembre e abbandonato per strada legato) e un 20enne (gambizzato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Minorenni picchiano per rapina 20enne, arrestati a Bari

Il giovane ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Violenze e proteste nel centro di Palazzo San Gervasio: arrestati due extracomunitari

I due - un 35enne di El Salvador e un marocchino di 26 anni che si è anche completamente denudato - in segno di protesta, lo scorso 8 agosto sono saliti sui tetti dei moduli abitativi del Centro, danneggiando i (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Arrestato a Milano (dov’è ricoverato) un 44enne accusato di abusi sessuali su una minorenne

Fin dall'età di otto anni, ha costretto la figlia della sua compagna, ora 15enne, a subire abusi sessuali. La ragazzina si era rivolta anche alla madre, ma non aveva ottenuto ascolto, anzi era stata più volte accusata del fatto che (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Denuncia il figlio tossicodipendente per le prepotenze subite

Madre coraggio denuncia 20enne materano che finisce in carcere per estorsione, minacce e violazione di domicilio. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Comportamenti violenti a Scuola. Basilicata è la più virtuosa, ma le punizioni sono leggere

Skuola.net ha analizzato la situazione attraverso i dati contenuti nei Rapporti di autovalutazione di 18 scuole secondarie di secondo grado di 18 diverse regioni italiane. Tra le più virtuose, spicca la Basilicata (comportamenti violenti riscontrati nel 34,3% degli istituti). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In manette un 55enne nel brindisino accusato di maltrattamenti e violenze contro la compagna e i bambini

Sin dal 2016 avrebbe abusato della compagna e dei due figli minorenni e compiuto continue vessazioni nei loro confronti, per questo i Carabinieri hanno arrestato l'uomo a San Vito dei Normanni. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

A Bari, prende il via la prima edizione del festival “Generare culture non violente” questo articolo contiene video

La manifestazione, che vede il coinvolgimento della rete cittadina con piu di 100 organizzazioni territoriali, è finalizzata alla sensibilizzazione di tutta la cittadinanza rispetto ai temi legati alla violenza di genere. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arrestato nel foggiano un 78enne: avrebbe abusato un bambino di 7 anni d’età

Avrebbe abusato per anni di un bambino, da quando aveva 7 anni, regalandogli caramelle e brioche o dandogli piccole somme di denaro e minacciandolo che "per lui sarebbero stati guai" se avesse rivelato il loro 'segreto'. (continua la lettura)

Archiviato con: