Articoli con argomento: ‘Via Crucis’

I Lions nei Sassi di Matera. Il progetto di alternanza scuola lavoro dei ragazzi dello “Scientifico”

Martedì 2 aprile alle ore 17.00, nell'aula magna del Liceo Scientifico "D. Alighieri" saranno presentate le mappe itineranti relative ai "percorsi" realizzati grazie alle donazioni di opere del Lions Club de "La Via Crucis - Le rogazioni e le antiche porte (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. La Via Crucis per le strade del centro storico questo articolo contiene video

Nella sera del venerdì santo la Via Crucis presieduta dall’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, con tutto il clero cittadino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riti pasquali. A Potenza “Le Strade della Croce” con Don Marcello Cozzi

Presso la chiesetta di Santa Maria di Betlemme, particolare passione di Cristo intitolata “Le strade della Croce”, promossa già in passato dall'associazione Le Ali di Frida in collaborazione con il Cestrim di Don Marcello Cozzi. Lettura di poesie dal carattere (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Riti della Settimana Santa. “Via Crucis Via Matris” a Sant’Arcangelo di Lucania questo articolo contiene video

Il percorso, attraverso il centro storico, è il susseguirsi degli eventi della Passione di Cristo dal punto di vista della Madonna, con in sottofondo il secolare canto popolare dedicato alla Madonna Addolorata, che per decenni è riecheggiato nelle stradine del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Via Crucis 2016 tra misericordia e lavoro che non c’é questo articolo contiene video

Vie Crucis a Potenza. A rione Cocuzzo, rappresentazione vivente con gli immigrati ospitati in città ed i lavoratori ex mobilità in deroga del presidio Invisibili, a rione Betlemme, evento dedicato alle vittime del lavoro che non c'é. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Via Crucis di Maschito questo articolo contiene video

A Maschito, centro del Vulture di origini albanesi con 1.700 abitanti, la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo si è svolta al sabato a causa delle intemperie. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le Rappresentazioni del Sacro: Folla di fedeli a Barile questo articolo contiene video

A Barile, Venerdì Santo con la Via Crucis più antica di Basilicata, evento più importante de “Le Rappresentazioni del Sacro”, promosso dall’APT. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Filiano. Un volume per celebrare la 30esima edizione della via Crucis.

La “Via Crucis vivente” di Filiano si svolgerà giovedì 17 aprile alle ore 21.00 in Piazza SS. Rosario, e venerdì 18 aprile 2014 con partenza alle ore 17.30 da Piazza Autonomia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Ripacandida la Via Crucis il 13 aprile

L’evento, inserito tra le sette “rappresentazioni del sacro” del Vulture-Melfese promosse dall’APT Basilicata, si terrà a Ripacandida il 13 Aprile con partenza dalle ore 16.30 dal Santuario di San Donato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I Sassi di Matera come la Terra Santa

La Via Crucis organizzata dai Lions ha attraversato i Sassi di Matera, che rievocano gli scenari della Terra Santa, non solo per la somiglianza geografica (continua la lettura)

Archiviato con: