Articoli con argomento: ‘Vescovo’

Crob, vescovo Melfi: “Diritto alla salute bene indiscutibile”

Il Crob di Rionero

Il vescovo di Melfi ha lanciato "un appello alle istituzioni politiche e sanitarie della Regione Basilicata e al nuovo Ministro della Salute, che conosce bene le difficoltà e le ricchezze di un territorio che è anche il suo" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Celebrazione della Domenica delle Palme alla Ferrosud

Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo eleggerà l’azienda metalmeccanica a ideale cattedrale per la celebrazione della Domenica delle Palme, allo scopo di essere prossimi alle difficoltà del mondo del lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Verso Matera 2019. La diocesi presenta il progetto “Terre di Luce” questo articolo contiene video

Promuovere percorsi di spiritualità e di turismo religioso, attraverso la fruizione del patrimonio liturgico, storico, artistico, architettonico, museale della diocesi di Matera-Irsina, in vista di Matera capitale europea della cultura 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Andria, il vescovo benedice la nuova casa asilo per padri separati questo articolo contiene video

Monsignor Mansi: "La Chiesa è vicina ai bisogni della gente". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bitonto. Monsignor D’Urso ai funerali di Anna Rosa: “i Killer si pentano, noi non ci arrenderemo” questo articolo contiene video

Nella preghiera dei fedeli, dopo l'omelia, dalla cattedrale di Bitonto è stato lanciato anche un appello agli assassini, perché "possano comprendere la gravità del loro comportamento, pentirsi e dimostrarlo con gesti concreti". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Il vescovo di Taranto: l’ambiente viene prima di tutto, Emiliano e Calenda si siedano al tavolo

Mons. Santoro intervistato da Repubblica: "Questo è il momento di un segno. È necessario dare una risposta al disagio, fare vedere che c'è qualcosa che si muove, riannodando il dialogo tra le istituzioni. Serve un'opera che rappresenti la discontinuità". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trani – Barletta: il Papa nomina Monsignor Leonardo D’Ascenzo nuovo vescovo questo articolo contiene video

Cinquantasei anni, originario di Valmontone, in provincia di Roma, è attualmente rettore del Pontificio collegio leoniano di Anagni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Melfi (Pz) accoglie il nuovo vescovo Fanelli: “Vicino agli ultimi e alla mancanza di lavoro” questo articolo contiene video

"Un vescovo minuto per una grande comunità". Messaggio d'esordio di Monsignor Ciro Fanelli, nuovo vescovo di Melfi - Rapolla - Venosa. Già vicario generale nella Diocesi pugliese di Lucera - Troia, è stato accolto dalla comunità e dalle istituzioni regionali (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ilva, il vescovo di Taranto mons. Santoro, vicinanza ai lavoratori

"Esprimo la mia vicinanza ai lavoratori del siderurgico che hanno indetto per lunedì 9 lo sciopero. Taranto, per troppo tempo divisa, lacerata, deve trovare lo slancio per far sentire forte la propria voce in un momento così cruciale della sua (continua la lettura)

Archiviato con:             

E’ venuto a mancare mons. Giovan Battista Pichierri, vescovo diocesi Trani, Barletta e Bisceglie

E' morto a 74 anni l'arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Giovan Battista Pichierri. Il vescovo è stato colto da malore, probabilmente un infarto, nel palazzo arcivescovile di Trani, dove risiedeva. (continua la lettura)

Archiviato con: